Confcommercio e Associazione Albergatori di Gabicce Mare da tempo avevano sottolineato all'amministrazione comunale, l'esigenza di moltiplicare le iniziative promozionali per favorire lo sviluppo e l'incremento delle presenze turistiche. E ciò anche per recuperare quanto è stato perso nel corso degli anni in una località balneare che è la prima per numero di strutture ricettive a livello regionale ma che ha perso progressivamente oltre 400.000 presenze annue.
Perché se è vero che la promozione del brand Marche spetta alla Regione, è altrettanto vero che la valorizzazione e la promozione delle singole realtà spetta in primis alle amministrazioni comunali, anche attraverso l'utilizzazione dell'odiata tassa di soggiorno.
Per anni non abbiamo ricevuto risposte dal Comune di Gabicce Mare, pur essendo il turismo l'attività economica più importante della città. Recentemente, e per questo scorcio di anno, è stata raggiunta una intesa tra Confcommercio e Comune che ha delegato la nostra associazione a valorizzare l'offerta turistica di Gabicce Mare nelle fiere a cui Confcommercio partecipa anche attraverso l'inserimento della località nell'Itinerario Romantico, nuovo progetto di Confcommercio che legherà Gabicce Mare a Gradara, Fossombrone e Sant'Angelo in Vado. Contestualmente la Confcommercio ha deciso di organizzare, dall' 1 al 7 luglio, la 7a edizione di Turismo in Festa: una settimana di spettacoli e concerti.
Turismo, il gioco di squadra è garanzia per il futuro
Notizie
Partner&Associati
-
Pascucci Antonello - Macchine per cucire
L'azienda Pascucci Antonello si trova a Calcinelli in provincia ... Leggi Tutto
Tel.:0721899248 -
ACS - Air Center Service - Vendita e Manutenzione Impianti di climatizzazione
Air Center Service nasce nel 1995 dall'idea di voler mettere a frutto ... Leggi Tutto
Tel.:0721 776349 - Fax:0721 776349
Da non perdere