Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Turismo, il gioco di squadra è garanzia per il futuro

Confcommercio e Associazione Albergatori di Gabicce Mare da tempo avevano sottolineato all'amministrazione comunale, l'esigenza di moltiplicare le iniziative promozionali per favorire lo sviluppo e l'incremento delle presenze turistiche. E ciò anche per recuperare quanto è stato perso nel corso degli anni in una località balneare che è la prima per numero di strutture ricettive a livello regionale ma che ha perso progressivamente oltre 400.000 presenze annue.

Perché se è vero che la promozione del brand Marche spetta alla Regione, è altrettanto vero che la valorizzazione e la promozione delle singole realtà spetta in primis alle amministrazioni comunali, anche attraverso l'utilizzazione dell'odiata tassa di soggiorno.

Per anni non abbiamo ricevuto risposte dal Comune di Gabicce Mare, pur essendo il turismo l'attività economica più importante della città. Recentemente, e per questo scorcio di anno, è stata raggiunta una intesa tra Confcommercio e Comune che ha delegato la nostra associazione a valorizzare l'offerta turistica di Gabicce Mare nelle fiere a cui Confcommercio partecipa anche attraverso l'inserimento della località nell'Itinerario Romantico, nuovo progetto di Confcommercio che legherà Gabicce Mare a Gradara, Fossombrone e Sant'Angelo in Vado. Contestualmente la Confcommercio ha deciso di organizzare, dall' 1 al 7 luglio, la 7a edizione di Turismo in Festa: una settimana di spettacoli e concerti.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies