Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

Bando ISI INAIL 2019

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

La nuova legge sulle borse di plastica

Leggi

Un anno di rinnovamento per la Confcommercio

Si chiude un anno che ha visto la Confcommercio di Pesaro e Urbino portare a compimento un percorso di rinnovamento, di rilancio e di potenziamento di strutture e servizi a favore delle imprese della nostra Provincia. Ed il tutto con una costante attenzione agli equilibri di bilancio, ad una revisione dei costi e degli impegni economici senza però diminuire i livelli occupazionali del sistema Confcommercio. Con l’inaugurazione della nuova sede di Urbino abbiamo completato il rinnovo della Sede e dei nostri uffici nel territorio in un anno che ci ha visto impegnati anche a potenziare e migliorare gli strumenti di comunicazione e informazione ai Soci con l’attivazione di una APP “Ascom Pesaro” (scaricabile gratuitamente sugli smartphone), il rinnovo dei siti internet www.ascompesaro.it ; www.rivieraincoming.net ; www.terziariodonna.it ; www.formaconf.it.
Per questo 2016 abbiamo creato con il nostro Consorzio per la formazione e il lavoro, l’Accademia “Il Sapere dei Sapori” qualificando la nostra offerta formativa nei settori ristorazione e gastronomica e la “Fondazione per l’Istituto tecnico superiore Turismo Marche” che sta realizzando corsi biennali di alta specializzazione in campo turistico e culturale.
Seppure con le limitazioni della pessima riforma delle Camere di Commercio che ha drasticamente ridotto le possibilità di animazione economica del territorio, abbiamo continuato a realizzare importanti iniziative di promozione economica e turistica (Week End Gastronomici, Turismo in Festa a Gabicce Mare; presenza alle Fiere del Turismo di Lugano, Rimini e road show in Canada, Russia, Repubblica Ceca). Mentre in convenzione con l’Amministrazione Comunale abbiamo assunto la gestione dell’ufficio e dei servizi culturali del Comune di S. Angelo in Vado (che va ad aggiungersi alla collaborazione sempre più intensa con il Comune di pergola).
Ora, a fine anno, nell’augurare a tutte le imprese della Provincia i migliori auguri per le prossime festività e per il nuovo anno, riconfermiamo il nostro impegno a servizio degli Associati che – sempre più numerosi – hanno confermato la loro fiducia ed il loro sostegno alla Confcommercio di Pesaro e Urbino.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies