Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Week D’(A)Mare al via l'edizione 2017

4ª edizione, l’edizione estiva dei Week End Gastronomici, denominata Week (d’)Amare, essendo riservata ai ristoranti ubicati nei quattro comuni “marinari” della nostra Provincia (Gabicce Mare,Pesaro, Fano e Mondolfo).

Una manifestazione che, piano piano, vuole emulare il grande successo dei “tradizionali” Week End Gastronomici, e che è risultata gradita da residenti della nostra regione ma anche dai turisti che frequentano le nostre località. Una iniziativa che è nata per sostenere il mondo della ristorazione e per valorizzare la professionalità dei ristoratori (e del personale dei locali) costantemente penalizzati da una offerta di somministrazione di alimenti e bevande molto ramificata e non sempre regolare.



Anzi proprio nei mesi estivi la concorrenza sleale esercitata da persone “autorizzate a fare altro” aumenta a dismisura, dai campi alle spiagge passando per le sagre ed i tanti circoli privati e di partito.



Ed allora nera necessaria una iniziativa che richiamasse l’attenzione dei consumatori sulla ristorazione “legale”, cercando - attraverso una costante, e speriamo efficace, campagna pubblicitaria –di invogliare i consumatori a mettere le gambe sotto i tavoli dei ristoranti insieme a famigliari e amici.



Quest’anno l’evento si svolge dall’11 giugno al 7 settembre: vi partecipano 15 ristoranti ubicati nei Comuni di Pesaro e Fano.

Dei 15 ristoranti 2 si trovano sulle colline ed uno in spiaggia (a dimostrare che la Confcommercio non è “contro le attività in spiaggia” – come qualche furbetto sta dicendo in giro, ma “contro gli abusivi in spiaggia”).

La caratteristica principale dei Week Gastronomici d’(A)Mare: è la scelta dei ristoranti di dare due serate (cena) al mese nel periodo indicato scegliendo tra il giovedì e la domenica.

Nell’ambito di queste giornate il ristoratore sceglie liberamente la tipologia del menù (carne o pesce) con il prezzo massimo prefissato dalla Organizzazione a € 25,00 compreso di caffè. I vini serviti sono solo quelli della Provincia di Pesaro e Urbino.

La manifestazione è possibile realizzarla solo grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e degli Enti Bilaterali Provinciali del Commercio e del Turismo.


IN ALLEGATO IL LIBRETTO MENU'

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies