Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

CONVENZIONE ECO TECH

Sicurezza e salute nel luogo di lavoro- Richiedi un preventivoLeggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Finanziamenti fino 5 milioni per i soci della Confcommercio

Ammodernamento delle strutture e messa in rete dei servizi. Così si rilancia il turismo ed é questo che i Presidenti di BCC Gradara, Fausto Caldari e di Confcommercio Pesaro e Urbino, Angelo Serra, hanno sottoscritto una importante convenzione per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese associate, per consentire loro di effettuare tutti quegli interventi necessari per rendere più appetibili le loro offerte.
In particolare la BCC di Gradara mette a disposizione per i Soci di Confcommercio un plafond di 5 milioni di euro (rimborsabili) da utilizzare per finanziamenti chirografari per liquidità (rivolto a imprese commerciali, artigiane e industriali) e finanziamenti chirografari al settore turistico. Di particolare rilevanza, poi, le condizioni relative alla installazione dei POS in negozi, ristoranti e strutture ricettive.
Per il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti,«con BCC Gradara abbiamo raggiunto una intesa di vasta portata nell’interesse delle imprese associate e per lo sviluppo di iniziative di animazione economica sul territorio».
«La convenzione é molto importante - prosegue Varotti - perché a parte il fatto che partiamo da 5 milioni di euro di plafond a disposizione dei nostri soci che viene di volta in volta rimpinguato, nei nostri finanziamenti sostenuti rientra un po' tutto. Pi l'importanza é anche nella semplicità e velocità nell'erogazione dei prestiti in cui rientrano anche, come ci aveva chiesto il Prefetto di Pesaro, i finanziamenti per la sicurezza. Uno che deve installare impianti di sicurezza, videosorveglianza e allarme avrà un tasso molto, ma molto agevolato al 2%. Non vengono richieste garanzie particolari e non ha costi». Poi ci sono tutta una serie di interventi per il settore turistico: fino a 50mila euro in 36 mesi; oppure fino a 60 mesi con un massimo di 100mila euro di finanziati e 200mila in 84 mesi. Sono anche questi chirografari quindi senza ipoteca, in cui rientrano la digitalizzazione per le strutture ricettive, web, impianti, programmi per la prenotazione online; l'adeguamento antincendio prorogato al 31 dicembre ma che comunque andrà fatto, la riqualificazione energetica, l'ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture.
Ci stanno dentro anche i tour operator e agenzie di viaggi. «altra cosa molto interessante - conclude varotti - é l'installazione del Pos che avviene gratuitamente, senza nessun canone mensile. In più le commissioni che si pagano sul transato sono molto buone perché abbiamo 0,30 o 0,40 per il bancomat e 0,80 a 0,95 di commissioni per carte di credito».

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies