Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA “CITTA' SICURE"

Convenzione Confcommercio Pesaro e Urbino con Securpol GroupLeggi

ACCORDO CONFCOMMERCIO-PAGINE SI

Leggi

Presentazione Bandi Regionali per finanziamenti e contributi

Leggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Adesso si scopre l'errore di aver colpito le Camere di Commercio

Alcuni giorni fa un Sindaco della nostra Provincia mi chiese un appuntamento per presentarmi un progetto da sottoporre alla attenzione della Camera di Commercio al fine di ottenere un contributo economico. Non diedi l’appuntamento richiesto contestando al Sindaco il grave silenzio ed il disinteresse con cui Sindaci ed Amministratori locali insieme ai referenti politici – soprattutto di area PD – avevano accolto la riforma renziana delle Camere di Commercio. Una pessima riforma che Amministratori e politici impegnati a saltare sul carro del vincitore (di allora) si erano ben guardati dal contestare e contrastare. Tutti zitti per non disturbare il navigatore/manovratore che, insieme ai suoi ministri, soprattutto la Ministra M. ed il Ministro C., hanno affossato le Camere di Commercio, annullandone le capacità di animare economicamente il territorio, sostenere eventi, manifestazioni ed attività economiche, accompagnare i processi di internazionalizzazione e la promozione turistica all’estero.
Camere di Commercio senza soldi e con scarse competenze come volevano i restauratori di un centralismo antidemocratico e chi, anche a livello locale, è fautore della disintermediazione e mal sopporta i corpi intermedi della Società (Associazioni, Sindacati, Camere di Commercio).
Il grave e colpevole silenzio di questi personaggi è pari solo al plauso con cui alcuni di loro hanno accolto il “decreto salva banche” che ha affossato Banca Marche derubando azionisti, risparmiatori e Fondazioni bancarie. Ed ora si lamentano che non c’è più nessuno che sostiene le imprese e gli eventi sul territorio.

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies