Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Adriatic Green Trail, 3 giorni in bicicletta per scoprire le bellezze della provincia

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

C'è anche il raduno degli ex militari

C'è anche il raduno degli ex militari ALLA CASERMA Paolini tornano i militari... di una volta. Nel week end si rinnova infatti l'appuntamento con «Io c'ero», per la 2» edizione dell'Adunata degli ex militari che hanno svolto il servizio di leva a Fano. Dopo il successo dello scorso anno a cui parteciparono una sessantina di ex commilitoni, infatti, la Cooperativa Alberghi Consorziati, d'intesa con l'amministrazione comunale e la Confcommercio, ha voluto richiamarli. «Abbiamo visto — ha detto Luciano Cecchini, presidente della Cooperativa Alberghi Consorziati — che c'è un interesse particolare da parte di tante persone che ci scrivono e ricordano ancora con una certa nostalgia il servizio militare svolto a Fano. In occasione del centenario dell'aeroporto abbiamo allargato il raduno anche agli ex avieri e ai militari che hanno svolto il servizio a Pesaro, visto che nel capoluogo questa iniziativa non è ancora decollata». IL RADUNO si svolgerà nel parcheggio della caserma Paolini che dovrà essere liberato dalle auto a partire dalle ore 13 di sabato per consentire all'Aset la pulizia del cortile.

Poi due giorni ricchi di eventi: sabato alle 21 il Fondo Peppe Nigra ambienterà una sua proiezione in 4d (tra le mura della ex caserma Paolini con mezzi blindati militari e spettatori invitati a portarsi cimeli o capi simil mitaresco) del film La soldatessa alle grandi manovre, icona di genere commedia militaresca-sexy all'italiana del 1978, diretto da Nando Cicero, con Edwige Fenech e Renzo Montagnani. La proiezione sarà introdotta da un'intervista seria al comandante Silvio Santinelli ma anche tutta da ridere con i ragazzi del San Costanzo Show. Il generale è infatti il padre di uno dei comici.

Domenica alle 10.30 il rito dell'alzabandiera e poi le celebrazioni civili e religiose e un pranzo conviviale per quanti si saranno prenotati. Info: 0721.827376.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies