Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Decoro urbano, Varotti (Confcommercio): “Si cambi l’orario del ritiro rifiuti porta a porta in centr

“La mozione presentata in Consiglio comunale dal consigliere pentastellato Federico Alessandrini – che peraltro concorda con una precedente del consigliere Dario Andreolli – finalizzata a cambiare l’orario di ritiro dei rifiuti “porta a porta“ nel centro storico di Pesaro, è assolutamente condivisa dalla Confcommercio”. Così Amerigo Varotti, direttore provinciale dell’associazione di categoria, che racconta di aver sentito gli operatori della città che hanno manifestato una simile esigenza.

“E’ un problema di decoro urbano, di igiene e di valorizzazione turistica del centro storico – continua Varotti – Non è possibile, alla sera, anche in presenza di eventi e manifestazioni di accoglienza, presentare ai cittadini, ai turisti ed ai frequentatori una città piena di sacchetti e di rifiuti fuori dalle abitazioni. Quindi è ovvio che l’orario più idoneo per lasciare fuori dai portoni e ritirare i rifiuti è alla mattina. Prima delle 10 al massimo”.

Conclusione del direttore generale Confcommercio Pesaro e Urbino: “Visto che in Consiglio comunale l’Assessore Briglia ha riferito che Marche Multiservizi era d’accordo, non si comprende il dissenso dell’assessore a cui, pare, non interessi il decoro urbano. Mi risulta che, comunque, l’assessore abbia detto di voler fare anche una verifica con le associazioni : noi di Confcommercio lo anticipiamo. Siamo d’accordo ed invitiamo a modificare l’orario. Come richiesto dalla mozione”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies