Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Talent Day, Confcommercio: "Bilancio molto positivo. Proseguirà collaborazione con Alberghieri"

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

CARNEVALE BRASILIANO STASERA SOTTOMONTE

Parte stasera con il “Pesaro Beach Parade – Il Carnevale d’estate” la stagione di eventi nella zona Sottomonte, in zona “Il Gelso”. Sono tre le manifestazioni promosse fino al 9 agosto dall'associazione culturale “On Stage” in collaborazione con Confcommercio e tre attività operanti in località Sottomonte Masquenada, Pucci Beach e Bagni Bibi e con il patrocinio del Comune.
«Vogliamo animare questa zona creando un forte polo capace di ospitare belle e importanti iniziative per giovani e famiglie: perciò abbiamo organizzato un evento ogni due settimane – evidenzia Alessandro Bartumioli presidente dell’associazione On Stage- Stasera con il Pesaro Beach Parade che prende il via alle 23,30, vogliamo ricreare sulla spiaggia una festa allegra, gioiosa come il carnevale, adatta a giovani e famiglie: la ciclabile verrà addobbata con maschere e addobbi prestati dalla Carnevalesca di Villa Fastiggi, mentre i tre locali proporranno party con generi di musica diversi e speciali cocktail sul tema “Carnevale brasiliano”: a Bagni Bibi sarà di scena “The Best of Latin House” con i dj Thor r Giorgio, mentre a Pucci Beach ci sarà “The Italian Party” con dj Panta/Cino e musica italiana, revival. Quindi al Masquenada presenterà “Disco Inferno” con dj Mirko Semprucci e musica anni ’70 e ‘80».
Sarà invece un evento sportivo quello in programma per sabato 26 luglio, dalle 9,30 alle 19,30 nella spiaggia libera: «Gli Adriatic Games – sottolinea Bartumioli – sono gare da superare in squadre composte da due uomini e una donna: sono 25 team iscritti, dei quali quattro di Pesaro e gli altri da tutta Italia, per un totale di 75 atleti».«La disciplina protagonista è il Crossfit che incrocia ginnastica artistica, cardio fitness e pesistica olimpica – spiega Ignazio Pavetto trainer di questa disciplina a Pesaro – Sono previste 3 gare a squadre e finale per le 10 finaliste».
Un’atmosfera magica di mistero, è quella che gli organizzatori mirano ad evocare sabato 9 agosto, per festeggiare la “Notte di San Lorenzo”, con maghi, artisti di strada e mangia fuochi. «Sport famiglie e divertimento: sono queste le tre parole che caratterizzano questo progetto, noi ci crediamo e per questo lo sponsorizziamo – afferma Michele Capodaglio di Masquenada». «Abbiamo collaborato all'organizzazione – precisa Amerigo Varotti direttore di Confcommercio - per vivacizzare le serate in questo stupendo posto che è Sottomonte, zona che va rivalutata e valorizzata».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies