Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Confcommercio e “I bambini delle fate” insieme per i bambini autistici

Confcommercio di Pesaro e Urbino sempre più per il sociale. L’associazione di categoria annunciando che da quest’anno presenterà anche un proprio bilancio sociale, ha presentato questa mattina una nuova collaborazione.

Si tratta di aiutare, ed invitare i suoi associati a fare altrettanto, l’associazione “I bambini delle fate”, organizzazione no profit che dal 2005 sostiene i progetti di altre associazioni, enti e strutture ospedaliere che si occupano di bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

In particolare i fondi che la Confcommercio raccoglierà, andranno ad un progetto specifico, il secondo che l’associazione “I bambini delle fate” ha attuato nella Regione Marche. Tale progetto si chiama “Tempo libero: da tempo vuoto a tempo pieno” e prevede aiuto e sostegno alle attività sportive di circa 20 ragazzi autistici che frequentano il Centro Francesca di Urbino. Responsabile del progetto è il professor Lucio Cottini e il denaro raccolto servirà anche a fornire personale specializzato al centro.

Il progetto urbinate è solo uno di quelli attivati dall’associazione all’interno della campagna nazionale “Sporcatevi le mani” il cui responsabile è Samuele Mazzolin. A livello nazionale l’associazione è presente su 12 regioni, ha all’attivo 38 progetti di aiuto, oltre 600 sponsor e 2 mila partners individuali. Ben 1900 le famiglie che sostiene all’interno delle quali c’è almeno un individuo che soffre di autismo.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies