Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Newsletter Confcommercio: "Il Fisco Semplice"

Leggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

FONDO SANITARIO CONFCOMMERCIO

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Confcommercio e “I bambini delle fate” insieme per i bambini autistici

Confcommercio di Pesaro e Urbino sempre più per il sociale. L’associazione di categoria annunciando che da quest’anno presenterà anche un proprio bilancio sociale, ha presentato questa mattina una nuova collaborazione.

Si tratta di aiutare, ed invitare i suoi associati a fare altrettanto, l’associazione “I bambini delle fate”, organizzazione no profit che dal 2005 sostiene i progetti di altre associazioni, enti e strutture ospedaliere che si occupano di bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

In particolare i fondi che la Confcommercio raccoglierà, andranno ad un progetto specifico, il secondo che l’associazione “I bambini delle fate” ha attuato nella Regione Marche. Tale progetto si chiama “Tempo libero: da tempo vuoto a tempo pieno” e prevede aiuto e sostegno alle attività sportive di circa 20 ragazzi autistici che frequentano il Centro Francesca di Urbino. Responsabile del progetto è il professor Lucio Cottini e il denaro raccolto servirà anche a fornire personale specializzato al centro.

Il progetto urbinate è solo uno di quelli attivati dall’associazione all’interno della campagna nazionale “Sporcatevi le mani” il cui responsabile è Samuele Mazzolin. A livello nazionale l’associazione è presente su 12 regioni, ha all’attivo 38 progetti di aiuto, oltre 600 sponsor e 2 mila partners individuali. Ben 1900 le famiglie che sostiene all’interno delle quali c’è almeno un individuo che soffre di autismo.

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies