Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

EsteticamenteStella, forza, coraggio e bellezza

Questa settimana "con forza e coraggio" si dedica alla cura del corpo e della mente incontrando uno staff davvero competente e preparato, attento alle esigenze di benessere e bellezza, ma anche di salute.
Esteticamente Stella è un centro benessere a 360° che offre alla propria clientela: estetica, palestra personalizzata, solarium, riflessologia plantare, massaggi e presto sarà il primo centro olistico delle Marche specializzato in estetica oncologica. La titolare del centro, Stella Scarpa, si sta dedicando con passione a tale settore e tra non molto le sarà rilasciato dall’APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica di Monza) il diploma per poter seguire e supportare le sue clienti anche in un momento difficile della loro vita.
Buongiorno Stella, ci puoi raccontare come nasce la tua giovane attività imprenditoriale di donna che si dedica principalmente alle donne?
“EsteticaMente Stella” è un gioco di parole, l’unione di “estetica” e di “mente” perchè l’una non può prescindere dall’altra. Questa attività nasce a dicembre 2010: all’inizio eravamo solo io e Valentina, dopo sei mesi è arrivata un’altra ragazza, Valentina, e l’anno scorso anche Mara. Qui siamo una famiglia, il centro lo abbiamo creato insieme, io senza loro non sono niente. “Esteticamente” è un centro olistico, per questo qui l’accoglienza è fondamentale: la cliente deve avere l’idea della coccola sin da subito, sin dalle luci d’ingresso, la mente deve seguire il corpo. Questa estate abbiamo ampliato il locale perchè siamo sempre attente alle esigenze dei clienti e abbiamo convenuto che serviva un impatto più grande a livello del dimagrimento, quindi ci siamo allargate prendendo il locale di fianco (che ha chiuso). Qui abbiamo allestito una palestra particolare, che rispecchia l’idea della coccola: c’è cromoterapia (come in tutte le stanze del centro), la tv, un ipad personale per ascoltare musica, la doccia, la tisana dopo il trattamento, è dotata di tutti i comfort e accoglie al massimo due persone, quindi è l’ideale per chi ha voglia di uscire dalla routine ma non andare in una palestra omologata, qui i clienti devono sentirsi sempre coccolati e come in “un abbraccio” (in una stanza infatti c’è, non a caso, un quadro raffigurante “l’abbraccio”).
Quali sono i segreti di una vita da imprenditrice, mamma e moglie, ma anche amica?
Quando ti piace quello che fai, ti svegli al mattino e dici: “sono fortunata” viene tutto spontaneo, facile e col sorriso.
Come è cambiata la cura del corpo e quali sono le esigenze dei tuoi clienti?
Sicuramente è molto importante la cura di sé e fortunatamente noi non abbiamo risentito della crisi economica. Si investe ancora tanto sulla persona ma bisogna creare un posto dove non dare solo un servizio estetico (perché alcune cose si possono fare anche a casa da soli), ma offrire un servizio esclusivo, ad esempio dove fare massaggi non solo puramente intesi come decontratturanti o drenanti, ma anche come beneficio per il fisico, perchè quando il fisico sta bene si possono evitare tante medicine ma anche risolvere tante malattie ad esempio con la riflessologia plantare, che è molto efficace.
Sappiamo che sei molto impegnata con l’estetica oncologica. Ci puoi spiegare di cosa si tratta?
Noi estetiste per legge abbiamo il divieto di aiutare le persone malate, ma per i pazienti che seguono terapie oncologiche il drenaggio, i massaggi dei linfonodi è fondamentale, ma è diversissimo rispetto a quello che si fa ad una persona non malata, bisogna fare un percorso specifico. Per questo sto facendo un corso a Monza organizzato dall’APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) con l’equipe del Dott. Veronesi; ora sto facendo la specialistica e da marzo se tutto va bene sarò la prima estetista oncologica delle Marche. Questo corso darà modo di poter star accanto alla tua cliente storica che da un momento all’altro scopre di stare male e tu non puoi fare più niente per lei. La chemioterapia oggi ha tecniche standardizzate, non colpisce tutte le cellule ma si ferma ad alcune, però l’epidermide è sempre colpita quindi bisogna saperla trattare per preservarla prima e dopo la chemio, prima e dopo la radioterapia. In questo caso l’estetista si affianca e va in aiuto all’oncologo e al dermatologo.
Da circa un mese è nato il Gruppo di Confcommercio “Bellezza, Salute e Benessere” che tu presiedi: quali sono gli obiettivi e le opportunità per chi aderisce?
E’ un Gruppo che abbiamo voluto fortemente perchè è di fondamentale importanza in un momento come questo valorizzare e aiutarci tra di noi che ci occupiamo del benessere (estetiste, fisioterapisti, fisiatri, osteopati, centri olistici, palestre, centri benessere e spa, nutrizionisti, dietologi), per rendere ancora più d’impatto questo settore e creare una vera e propria rete tra di noi, quindi sapere a chi indirizzare le persone che hanno determinati problemi o esigenze, ma anche organizzare corsi o seminari di aggiornamento, eventi. Insomma, abbiamo in mente tante novità.
Raccontaci della sfilata di Miss Mondo alla quale avete partecipato pochi giorni fa. Alla Baia Imperiale di Gabicce Mare da 10 anni c’è la finale di Miss Mondo, un evento internazionale. Ci hanno invitate come centro estetico a truccare le miss: è stata un’esperienza fantastica, condivisa con Mara.
Esteticamentestella affronta “con forza e coraggio” questo nuovo percorso lavorativo e di vita?
Certo! Tutta l’equipe lavora con molto entusiasmo, sperando che sia sempre così, anzi sicuramente sarà sempre così, perché noi siamo positive!
‪#‎conforzaecoraggio‬ ‪#‎pesaro‬ ‪#‎urbino‬

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies