L’impegno del nuovo gruppo dirigente della Confcommercio di Fano e, particolarmente, la volontà della neo Presidente Barbara Marcolini, ha indotto il Comune di Fano a ritirare e rivedere la recente delibera sui de hors – non prima di un confronto serrato con gli operatori commerciali e le loro Associazioni -. Confronto che se fosse stato attuato prima dell’approvazione del regolamento avrebbe evitato la rabbia dei commercianti e la “figuraccia” del Comune.
Perché il confronto – che a volte è duro, defatigante, temporalmente impegnativo – non è una concessione che il politico di turno fa a questa o quella Associazione. E’ il sale della democrazia, sociale, politica e economica. E’ il solo metodo che può consentire di risolvere i problemi, realizzare progetti, proporre innovazioni e trasformazioni, mediando gli interessi particolari ed ottenere il “bene comune”.
Ma questa indiscutibile vittoria della Confcommercio – che senza indugio si è messa al fianco degli operatori danneggiati da un provvedimento di incerta legittimità mentre “altri” esercitavano il “cerchiobottismo” – è la conferma e la prova del “nuovo corso” della Confcommercio di Fano. Un gruppo dirigente, eletto a seguito di una grande partecipazione da parte delle imprese, che si è messo subito al lavoro – con umiltà ma altrettanta decisione – per rappresentare unitariamente i bisogni e le necessità degli imprenditori di Fano.
Che, probabilmente, da questa vicenda possono trarre l’insegnamento che, uniti, all’interno di Confcommercio, possiamo vincere.
Fano - La Confcommercio vince la battaglia dei dehors
Notizie
Partner&Associati
-
Le Amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé, Maglia e Uncinetto
La scuola "Le Amiche del Ricamo" è stata fondata da Denise Betti nel ... Leggi Tutto
Tel.:3391594417 - Fax:0721414922 -
CT Arredamenti Srl - Arredamenti navali
La C.T Arredamenti nasce nel 1990. Si estende per oltre 3500 Mq, ... Leggi Tutto
Tel.:0721901298 - Fax:0721901274
Da non perdere