Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

FNAARC - Siglato il nuovo Accordo Economico Collettivo del settore industriale

E’stato sottoscritto il nuovo Accordo Economico Collettivo che regola i rapporti fra gli agenti e rappresentanti di commercio e le case mandanti del settore industriale.
L’Accordo, sottoscritto da FNAARC e da altre sei organizzazioni degli agenti e rappresentanti di commercio e da Confindustria, rappresenta un importante e significativo traguardo per la categoria, per essere riusciti a confermare i fondamentali capisaldi contrattuali, frutto di battaglie condotte in passato e per aver ottenuto sostanziali miglioramenti.
In particolare, con questo nuovo Accordo, vengono confermate le nostre storiche conquiste: il Firr e l’Indennità Suppletiva di Clientela. Rispetto alla vecchia disciplina contrattuale vi è una rimodulazione dell’Indennità meritocratica, diversa rispetto a quanto previsto per il settore commercio, ma comunque decisamente migliorativa. Vi è una revisione dell’Art. 2 relativo alla Variazione di zona (territorio, clientela, prodotti) e della misura delle provvigioni.
Questo importante risultato ottenuto dalla nostra Federazione, assieme alle altre parti sociali, va considerato come un punto da cui partire per intraprendere il percorso per nuove conquiste per la nostra categoria.
In allegato, il testo completo dell’Accordo Economico Collettivo sottoscritto.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies