Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA “CITTA' SICURE"

Convenzione Confcommercio Pesaro e Urbino con Securpol GroupLeggi

Week End Gastronomici di Confcommercio: tutti i dettagli della 34esima edizione

Leggi

Presentazione Bandi Regionali per finanziamenti e contributi

Leggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

Gusto e arte a Pergola con prezzo promozionale

Un viaggio tra gusti e profumi, una perfetta miscela tra arte, storia e sapori. Cultura e cucina, i Bronzi dorati e il tartufo bianco pregiato, ossia gli ori di Pergola, saranno i che si aprirà domenica, per proseguire il 9 e il 16 ottobre.
Cultura ed enogastronomia
E per il sindaco Francesco Baldelli, loro culturale ed enogastronomico della città devono essere alla portata di tutti. Per questo ha deciso di proseguire un’iniziativa di grande interesse. L’ingresso alla fiera è gratuito ma, pagando un biglietto di 20 euro, il pubblico avrà diritto a entrare nel museo per ammirarla splendida pinacoteca e lo straordinario gruppo bronzeo ricoperto d’oro e potrà degustare, nel ristorante “Marche da Mangiare”, un primo e un secondo piatto di qualità a base di tartufo pregiato elaborati dagli chef di Massimo Biagiali, patron del “Giardino” di San Lorenzo in Campo. Al museo, come per le passate edizioni, si preannuncia il tutto esaurito sin dalla prima domenica. Grazie all’importante lavoro di promozione, portato avanti dalla Confcommercio provinciale, sono in arrivo visitatori da tutta Italia e non solo. Ben 250 turisti saranno in città già sabato, ospiti dei ristoranti locali e del museo dei Bronzi. «L’arte del gusto e della buona tavola si sposa perfettamente – sottolinea il sindaco – con l’arte e la storia della nostra città. Per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo voluto legare queste due realtà, offrendo un pacchetto promozionale ai turisti. I risultati sono già ottimi alla vigilia di questa 21esima edizione. Stanno arrivando infatti tantissime prenotazioni e c’è un enorme interesse per questa fiera. D’altronde gli spazi espositivi per operatori sono andati in esaurimento in brevissimo tempo. Tutto ciò porta importanti benefici per le strutture ricettive del territorio». Tra le grandi novità culinarie c’è il pesce azzurro e la pizza che, abbinati al tartufo, saranno i protagonisti nella Piazza del Gusto.
Il Festival della Pizza
Domenica 9 andrà in scena il primo Festival Internazionale della Pizza al tartufo pregiato di Pergola. «E’ uno degli appuntamenti più attesi. E’ La prima volta che la pizza si sposa col tartufo. Pizzaioli di fama, provenienti da diversi territori, si sfideranno davanti ad una giuria di esperti gastronomi e giornalisti, per realizzare la miglior pizza al tartufo. Gli ingredienti per un’edizione super ci sono tutti, grazie al perfetto connubio tra arte, storia e sapori».

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies