Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali - Confcommercio e Confesercenti in prima linea

Leggi

SIAE - PROROGA al 24 marzo

Leggi

ACCORDO CONFCOMMERCIO-PAGINE SI

Leggi

Presentazione Bandi Regionali per finanziamenti e contributi

Leggi

INAIL. Finanziamenti alle micro e piccole imprese di alcuni comparti del Terziario.

Nell'ambito del lavori del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'INAIL, l'Organo in cui sono presenti i rappresentanti delle Parti sociali, come Confcommercio abbiamo ottenuto, con apposita delibera, lo stanziamento di 20 milioni di euro a sostegno delle piccole e microimprese dei sottoindicati comparti del Terziario, per incentivare la realizzazione di progetti mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I finanziamenti sono destinati ai progetti presentati da piccole e microimprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, le cui attività sono classificate secondo i seguenti codici ATECO:

56.1 - Ristoranti e attività di ristorazione mobile;

56.2 – Fornitura di pasti preparati (catering ed altri servizi di ristorazione);

56.3 – Bar ed altri servizi;

47.11.40 Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari;

47.29.90 Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati nca.

Ricordiamo, che in base alla normativa comunitaria(Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione Europea) sono definite piccole imprese quelle che hanno un organico inferiore a 50 persone e il cui fatturato o il totale del bilancio annuale non superi 10 milioni di euro, mentre sono definite micro imprese quelle il cui organico sia inferiore a 10 persone e il cui fatturato o totale di bilancio annuale non superi 2 milioni di euro.

Sono ammessi al contributo INAIL i progetti che determinino la riduzione e/o l'eliminazione dei rischi di taglio, ustioni, cadute e rumore.

Viene garantita, inoltre, la possibilità di finanziare, nell'ambito dello stesso progetto, più interventi.
Le domande saranno sottoposte alla procedura del click- day, ma con un canale esclusivamente riservato alle predette imprese del Terziario.

Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65% dei costi ammissibili sostenuti e documentati.
Il contributo massimo non può superare l'importo di 50.000 euro, mentre quello minimo è pari a 2.000 euro.

Forniremo ulteriori dettagli non appena l'INAIL renderà disponibili le modalità operative del finanziamento, individuate dal relativo Bando, che sarà pubblicato nel sito dell' Istituto entro la fine del mese di dicembre 2016.


Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies