Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Inaugurata Casa Marche in Cina

Varotti: “Luogo fondamentale per far conoscere e valorizzare la nostra offerta turistica e culturale”

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi a Changsha (Hunan – Cina): HB ITALIAN TOWN, un parco tematico dedicato alle eccellenze italiane ed al turismo. All’interno di questa “città italiana” (che riproduce i palazzi, le piazze di una città italiana, la Basilica di San Francesco d’Assisi, il Campanile di Venezia ed i canali), in uno dei palazzi più belli è stata creata “Casa Marche”, un luogo di per la presentazione e la vendita dei prodotti marchigiani, pelletteria, moda, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura.
All’interno di “Casa Marche” la Confcommercio di Pesaro e Urbino ha acquisito uno spazio riservato ai propri associati che vogliano sviluppare progetti per la commercializzazione dei loro prodotti e per la promozione dell’offerta turistica e culturale delle Marche e dell’Italia.

«Casa Marche è per noi un punto essenziale di penetrazione in Cina. Non solo perché in HB Italian Town sono previsti milioni di visitatori ogni anno, ma perché l’esperienza sarà mutuata in altre città cinesi» dice Amerigo Varotti, direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino.

All’inaugurazione di Casa Marche e di HB Italian Town era presente il Consigliere regionale delle Marche Fabio Urbinati (Presidente Gruppo PD), il Direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino Amerigo Varotti, il Console Generale d’Italia a Canton Lucia Pasqualini (marchigiana)nonché l’artefice ed esecutore del Progetto, Cristiano Varotti, Responsabile del punto di assistenza tecnica delle imprese della Regione Marche in Cina oltre alle Autorità locali e della provincia dell’Hunan (70 milioni di abitanti).

«Su Casa Marche di Changsha – continua Amerigo Varotti – svilupperemo alcuni progetti d’intesa con la Regione Marche per far conoscere e valorizzare la nostra offerta turistica e culturale e già dai prossimi giorni ospiteremo – per la vendita – i prodotti di altre aziende nostre associate della Provincia di Pesaro e Urbino che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti (del settore pelletteria, vino, turismo e ristorazione)».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies