Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

L’accusa di Varotti: “Assurdi i saldi di fine stagione il 5 gennaio”

Come in quasi tutte le Regioni italiane il prossimo giovedì 5 gennaio partiranno anche nelle Marche i Saldi di fine stagione.

Un appuntamento atteso da commercianti e consumatori ma che mantiene inalterate le criticità di sempre.


Innanzitutto per la scelta del periodo: si fanno i saldi di fine stagione il 5 gennaio quando la stagione non è ancora partita. Saranno quindi una straordinaria opportunità per i consumatori ( che invitiamo ad acquistare nei negozi di vicinato e non nella grande distribuzione !!) ma per i commercianti non saranno sufficienti a colmare un gap di consumi fortemente condizionato da un andamento incerto. Come anche le vendite natalizie hanno dimostrato ( in valori assoluti lo stesso consumo in euro dell’anno precedente 164 contro 166 euro a persona) la mancanza di fiducia dei consumatori , rispetto ad una crisi economica che periste drammaticamente e che sta falcidiando i redditi delle famiglie , non ci fa pensare che faremo “ i salti con i saldi”.

Ma l’occasione è indubbiamente estremamente favorevole per i consumatori . Quindi saldi da non perdere.

Secondo il nostro Centro studi ogni famiglia in occasione dei Saldi spenderà 344 euro ( in media) per capi di abbigliamento , pelletteria, calzature ed accessori per un totale ( nazionale ) di 5,3 miliardi di euro.

Nel ribadire la necessità di spostare almeno a fine gennaio in tutta Italia i saldi auspichiamo per il prossimo periodo dei saldi estivi ( e poi quelli invernali) che si moltiplichino i controlli da parte delle Polizie Municipali circa il divieto di effettuare – nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi – le VENDITE PROMOZIONALI dei prodotti di abbigliamento , calzature , biancheria intima , accessori di abbigliamento , pelletteria.

Divieto che vale anche per le vendite on line!

Ed ora TUTTI AD ACQUISTARE NEI NEGOZI DI FIDUCIA

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies