Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

SIAE - PROROGA al 24 marzo

Leggi

SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA “CITTA' SICURE"

Convenzione Confcommercio Pesaro e Urbino con Securpol GroupLeggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Nasce l'ANCRI, un aiuto al territorio

Sfruttare le competenze più diversificate per un impiego sociale al servizio del territorio.
Con questa mission é nata ieri nella sala convegni della Confcommercio pesarese, la sezione dell'ANCRI Pesaro e Urbino. Ovvero l'Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica che si pone come nuovo interlocutore a supporto di problematiche di respiro sociale. Azione che passata attraverso un'associazione che ha un'unica discriminante: quella che dentro l'ANCRI sono presenti esclusivamente personalità insignite dall'Omri (Ordine al Merito della Repubblica Italiana). Che é la più alta onorificenza conferita dal Capo dello Stato.
Il presidente nazionale dell'ANCRI Tommaso Bove, assieme al delegato Sergio di Palma, ha "battezzato" ieri la neonata sezione pesarese eleggendo a presidente e vicepresidente i vertici dirigenziali della Confcommercio pesarese Amerigo Varotti e Patrizia Caimi, nonché un consiglio di sezione allargato a Giuseppe Attanasio, Domenico Paternuosto e Denis Sansuini.
L'ANCRI si é costituita su scala nazionale a maggio 2014 e in meno di due anni ha creato una sezione per ogni regione e punta a fare altrettanto in ogni provincia. Quella di Pesaro e Urbino é la prima interna all'ANCRI Marche. che ha già apparecchiato progetti di aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. «Lo scopo é portare il nostro impegno sociale, la nostra solidarietà e sensibilità alla tutela del patrimonio artistico culturale- ha illustrato Bove. - Il nostro punto di forza é la straordinaria risposta di competenze che possiamo offrire a supporto di enti e istituzioni che ci chiedo aiuto».
Nata 30 mesi fa col 96% di associati con un retaggio riconducibile alle forze di polizia, L'ANCRI oggi conta invece un 38% che spazia da avvocati a ingegneri, da commercialisti a imprenditori fino a religiosi. Basti dire che nell'ANCRI pesarese si va dal comandante della Capitaneria di Porto Silvano Girgenti a Don Guido Spadoni cappellano del carcere di Fossombrone. «Tante competenze al servizio di un unico obiettivo - spiega Varotti - Individuare soluzioni a criticità in un proficuo dialogo con i comuni». Non a caso, al congresso costituente era presente anche il presidente del Consiglio Comunale Andrea Nobili.

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies