Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Negativo il giudizio sul Def Gentiloni

Il DEF, documento economico finanziario, predisposto nei giorni scorsi dal Governo Gentiloni, è una accozzaglia di inutile ed ingiustificato ottimismo, di previsioni di crescita fuorvianti, di un appesantimento fiscale che – invece – farebbe crollare l’economia e sprofondare il Paese. Giungono al pettone i continui rinvii e ritardi del Governo Renzi-Gentiloni: l’aumento della spesa pubblica e del debito in rapporto al PIL, il rinvio dei provvedimenti di spending review, la concessione di una tantum e bonus elettorali, la diminuzione degli investimenti pubblici, il semplice rinvio agli anni successivi delle clausole di salvaguardia che prevedevano l’aumento dell’IVA.
Ed ora nel DEF Gentiloni-Padoan c’è l’aumento dell’IVA per il 2019!!
Gli effetti depressivi dell’aumento dell’IVA (per oltre 12 miliardi di euro) annullerebbero qualsiasi prospettiva di crescita e costituirebbero una vera e propria disgrazia fiscale: diminuirebbero ulteriormente i consumi e gli investimenti, chiuderebbero decine di migliaia di attività con buona pace delle false e illusorie previsioni di crescita del Governo.
Solo non aumentando l’IVA ed attuando una reale riduzione della pressione fiscale potremmo sperare di raggiungere quel 2% di crescita che consentirebbe alle famiglie di consumare di più e alle imprese di tornare ad investire.
Invece il Governo Gentiloni-Padoan minimizza l’effetto della attivazione delle clausole di salvaguardia. Così come il Governo Renzi non ha affrontato il peso dei nodi strutturali: eccessi di tasse e burocrazia; deficit di legalità, infrastrutture, sprechi. Un pessimo ed irresponsabile DEF!!
L’auspicio è che possa nascere un Governo che finalmente affronti i problemi rispondendo alle incertezze di famiglie e imprese. Intanto eliminando dal «radar» l’aumento dell’IVA.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies