Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Ecco Ciocco Rocca a Mondavio

A Mondavio tutto è pronto per un dolce Natale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Per il terzo anno consecutivo l'amministrazione comunale, col patrocinio del Consiglio regionale, ha creato un evento dedicato alla festa più attesa dell'anno che si chiamerà `Ciocco Rocca' e si svolgerà domenica.

Protagonista sarà il cioccolato, che oltre ad essere presente nei mercatini all'interno del Chiostro francescano (a partire dalle 10 con dimostrazioni di cioccolateria e pasticceria), sarà oggetto del laboratorio dedicato a bambini e famiglie 'Disney Chocolate' a cura dell'esperto Davide Marcantoginini (inizio alle 10,30). Nel Chiostro sarà possibile trovare tante prelibatezze culinarie e idee regalo e non mancheranno neppure musica, teatro e intrattenimento grazie alla collaborazione dell'associazione Pro loco, degli `Asini Bardasci' e della Confcommercio.

Un Babbo Natale trampoliere girerà per il centro storico a partire dalle 11,30 e alle 14 sarà la volta dello spettacolo comico circense con giocolieri e acrobati dal titolo `Zig Zag Christmas'. Alle 15 dimostrazione su come si realizza il miele al cioccolato e alle 15,30 un Babbo Natale Rock proporrà un originale repertorio natalizio.

Durante la giornata sarà possibile pranzare al ristorante La Palomba (su prenotazione) o rifocillarsi con una gustosa merenda alle 16. Abbinato alla kermesse l'omonimo concorso `Ciocco Rocca' che prevede la preparazione di un dolce che contenga almeno uno dei seguenti ingredienti: cioccolato, visciole, miele, formaggio, canapa e olio e che dovrà essere consegnato all'ufficio turistico dalle 10 alle 14. Una giuria di esperti assaggerà e decreterà il vincitore e il secondo classificato. A concludere la giornata la tradizionale e suggestiva accensione delle luci natalizie accompagnata da un'originale discesa dalla Rocca Roveresca di Babbi Natale che porteranno doni per i piccoli.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies