Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

L’Itinerario della Bellezza di Confcommercio continua a crescere: entra il Comune di Tavullia

Il Comune di Tavullia ha deliberato l’adesione al progetto “Itinerario della bellezza” creato quattro anni fa da Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord e che, anno dopo anno, vede aumentare la partecipazione ed il coinvolgimento di nuovi Comuni.

“Eravamo partiti, con questo progetto di promozione e valorizzazione turistica,con cinque Comuni. Oggi, con l’adesione del Comune di Tavullia, siamo a 13. Tredici Comuni che hanno deciso di valorizzare il proprio territorio dal punto di vista turistico, creando nuove opportunità di sviluppo e occupazione” – dice Amerigo Varotti, Direttore Generale di Confcommercio e ideatore del progetto. “L’Itinerario della bellezza creato d Confcommercio Marche Nord è un progetto –CONCRETO – REALIZZATO E MISURABILE – che utilizza tutti gli strumenti del marketing per promuovere, comunicare e valorizzare un territorio. Siamo diventati – nel tempo – una efficiente DMO (Destination Managment Organization): facciamo comunicazione, informazione, accoglienza e promozione in rete, pubblico e privato. Non aspettiamo i turisti: andiamo a prenderli!! Sono felice dell’adesione del Comune di Tavullia e ringrazio il Sindaco Francesca Paolucci per la fiducia”.

Il Sindaco di Tavullia Francesca Paolucci commenta: “Questa Amministrazione ha deciso di puntare fortemente sulla promozione del territorio per incentivare il turismo che può essere un volano fondamentale per l’economia locale e, particolarmente in un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria, può offrire opportunità occupazionali importanti. Si collocano perfettamente in questo quadro – continua il Sindaco – sia il progetto del nuovo city brand di Tavullia che la decisione di aderire al percorso dell’Itinerario della bellezza di Confcommercio Pesaro e Urbino. Un progetto di promozione turistica che mira a valorizzare l’immenso patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico del nostro territorio. Fare rete e sapersi presentare come un unico sistema turistico nei mercati nazionali ed internazionali rappresenta, in particolare per i Comuni più piccoli, uno straordinario valore aggiunto”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies