Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Ponte Lido-Arzilla, Marcolini di Confcommercio Fano

Ripristino al più presto per evitare ghettizzazione delle attività

Crollo del “ponticello”. Improvvisazione tanta, organizzazione e progettazione superficiali… Potremmo iniziare così una lettera all’Amministrazione comunale di Fano riguardo il “ponticello” che collegava il Lido e l’Arzilla.

Purtroppo i nostri presagi funesti, non siamo menagrami, ma soltanto memori di esperienze passate e conosciamo perfettamente il nostro territorio, avevamo previsto possibili drammatiche conseguenze a causa del maltempo vista la leggerezza del ponticello.

Nessuno poteva prevedere un maltempo così pesante e non tocca a noi farlo, ma a chi ci amministra. Ecco perché parliamo di superficialità, quella incapacità di ragionare prevedendo ciò che potrà succedere ma, principalmente, trovare le soluzioni per evitare ciò che è tristemente davanti agli occhi di tutti.
A questo punto come Associazione chiediamo al Sindaco pro-tempore (in attesa del risultato delle elezioni amministrative del 26 Maggio p.v.) o a chi ci sarà dopo la fatidica data, di attivarsi celermente per ripristinare il collegamento tra Lido e Arzilla.

Lo chiediamo a voce alta per salvaguardare le attività economiche della zona, per tutelare i dipendenti, per aiutare gli imprenditori che oltre alle difficoltà climatiche di oggi dovranno sopportare anche quelle future, vista la ghettizzazione che subiranno a causa dal mancato collegamento.

Non possiamo pensare che il tutto, nella migliore delle ipotesi, si risolva verso luglio perché vorrebbe dire aver perso buona parte della stagione estiva e visti i tributi, le tasse e le imposte che un imprenditore è obbligato a pagare per essere in regola, crediamo che ci si dovrà attivare solo con una celerità e una organizzazione seria.

Non si può chiedere se non si dà. E’ la prima regola del rispetto reciproco e per questo chi ha le responsabilità di questa “tragedia” annunciata si rimbocchi le maniche per risolvere in modo definitivo il problema. Lo deve fare per tutti coloro che hanno investito soldi, che sono pronti ad offrire con la professionalità necessaria i servizi alla propria clientela e a chi si impegnerà per rendere ancor più luminosa e solare la nostra Fano.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies