Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

“Uomini addormentati”, Confcommercio veste donna

“Vedrete le donne avranno un ruolo strategico all’interno di Confcommercio”.

Confcommercio, un futuro sempre più in rosa. Alle imminenti elezioni dei quadri dell’associazione pesarese il direttore Amerigo Varotti ha annunciato una significativa rivoluzione:

“Vedrete le donne avranno un ruolo strategico all’interno di Confcommercio”.

Uomini avvertiti… “In realtà – ha aggiunto Varotti – mi sembrano un po’ addormentati”. Donne pronte a riprendersi un ruolo di responsabilità maggiore nell’imprenditoria pesarese, affrontando nuove sfide nel mondo dell’immagine e della comunicazione globale.

20 anni di terziario donna
A vent’anni dalla nascita di “Terziario donna”, l’associazione che sostiene la promozione, lo sviluppo professionale delle imprenditrici, hanno inaugurato nella sede di Confcommercio una mostra di immagini e video che accompagna un progetto a sostegno delle imprese pesaresi a conduzione femminile e che intende utilizzale i più moderni mezzi di comunicazione visiva, con particolare riferimento ai nuovi canali dei social network. “Cerchiamo – ha illustrato la presidente di Terziario Donna, Patrizia Caimi – come comunica oggi l’impresa ai tempi di Internet, quali vantaggi può ricavarne e quali nuove sfide deve affrontare”.

Non a caso l’iniziativa si intitola “Ri-prendiamoci, rete di donne in rete”, alludendo alle riprese in video da inserire nei social e alla auspicata ripresa economica. Modalità e obiettivi sono ben chiari: “Ci video riprendiamo – ha spiegato la presidente – per illustrare le nostre attività, le difficoltà superate, la strategia per il futuro; ci riprendiamo dopo aver superato il momento di crisi; ci riprendiamo, anche se non ci è stato mai giustamente riconosciuto, il posto che ci spetta nell’economia e nei Consigli di amministrazione; ci riprendiamo l’economia italiana, dato che secondo recenti osservatori, il futuro dell’economia e del lavoro dipende dalle donne e ci riprendiamo la nostra impresa collocandola in un nuovo percorso economico, compatibile con i nuovi scenari aperti dal mercato globale”.

La mostra sarà itinerante nelle sedici sedi della Confcommercio della provincia, raccontata su Youtube e su Facebook dall’iniziativa “Dai borghi al mare” dove sarà possibile confrontarsi con le imprenditrici del progetto. E il 7 novembre è previsto il convegno “Come comunica oggi l’impresa: il futuro è in rete”.

“L’iniziativa – ha concluso Varotti – intende aiutare l’impresa al femminile a riprendersi il ruolo che le compete nella nostra economia”. E inizierà conquistandosi nuovo spazio e responsabilità all’interno della stessa Confcommercio.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies