Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

"Dissolvenze", al Collegio Raffaello la personale di pittura di Deborah Coli

Urbino-Arte, dopo la pausa estiva , riprende la propria attività culturale proponendo Dissolvenze, mostra di dipinti di Deborah Coli, curata da Vitaliano Angelini, pittore ed incisore, Presidente dell’associazione artistica urbinate.

L’artista pesarese, dopo la prima formazione nell’Istituto d’Arte “F. Mengaroni”della sua città ha avuto modo di conoscere e frequentare gli studi di vari artisti sviluppando ulteriormente le proprie conoscenze e abilità. Un particolare rilievo va fatto per il periodo di frequentazione dello studio del noto artista fabrianese, Aurelio Ceccarelli, in arte Aurelio C, dal quale assimilò la straordinaria sapienza tecnica ed il profondo senso della tragedia esistenziale.

Dal 2007, data della prima esposizione nella Piccola Galleria a Pesaro, si sono susseguite varie mostre personali e partecipazioni a rassegne collettive. Nella sua intensa attività in particolare si devono ricordare, , la costituzione dell’ ass. culturale La via dell’arte, la personale al teatro comunale di Coriano di Rimini L’anima delle donne (2013), sempre a Rimini da Cupro Store, nel 2014, espone Istanti sospese e le più recenti mostre al museo Michetti di Francavilla al Mare, nelle sale della Confcommercio a Pesaro, al Castello di Cusercoli (FC) e negli spazi espositivi dell’ Università di Bologna. La proposta urbinate, Dissolvenze, presenta una serie di dipinti dei quali Vitaliano Angelini, nello scritto introduttivo, sottolineando la condizione umana delle figure rappresentate e dandocene anche una possibile chiave di lettura, scrive…..l’artista non rinuncia a significare l’identità e l’umiltà dell’Essere individuandole proprio in quel nucleo esistenziale che solo ancora consente una continuità….

La mostra, che usufruisce del patrocinio del Legato Albani , verrà inaugurata sabato 10 settembre alle ore 18,00 nella galleria “Federico Barocci”, al primo piano del Collegio Raffaello in Urbino e sarà visitabile fino al 25 settembre, con apertura dal martedi alla domenica, dalle 17,30 alle 19,30- il sabato e la domenica anche al mattino dalle10,00 alle 12,30

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies