Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Nuovo DPCM in vigore dal 6 novembre al 3 dicembre

Scarica la cartellonistica

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm che istituisce un regime di chiusure differenziate a seconda della fascia di rischio contagio alla quale appartiene una regione.



Dato l'aggravarsi della situazione epidemiologica da Covid19, il presidente del Consiglio ha emanato un nuovo DPCM in vigore dal 6 novembre fino al 3 dicembre.


L'intensificarsi delle limitazioni dipenderà dal livello di allerta dei singoli territori:giallo, arancio o rosso e verrà disposto con apposite ordinanze attuate dal Ministero della Salute sentite le Regioni interessate, con verifica ogni 15 giorni.


Sono previste alcune linee generali che si vanno ad aggiungere a quelle già in vigore dal 24 ottobre: il coprifuoco scatterà in tutta Italia a partire dalle 22 per tutelare la ristorazione da asporto; chiudono musei e i centri commerciali ma solo nel fine settimana. Le scuole restano aperte in presenza fino alla terza media. Le superiori tutte in didattica a distanza. Il trasporto locale potrà circolare ma con la capienza ridotta del 50%. Tornano anche le autocertificazioni: si potrà entrare e uscire dalle regioni in zona rossa solo per motivi di salute, di lavoro e necessità.



L’Italia viene divisa in 3 aree di rischio. Dove il contagio è più diffuso e gli indici epidemiologici sono più critici (scenario 4, massima gravità) scatterà il lockdown. Si potrà uscire di casa solo per andare a lavorare, per fare la spesa, per motivi di salute o necessità. E per fare attività sportiva individuale e per portare i bambini a scuola (in presenza fino alla prima media compresa). Vietato anche lo spostamento tra comuni.



Nelle zone dove la curva epidemiologica è compatibile con lo scenario 3 dell’Istituto superiore di sanità (elevata gravità) la serrata riguarderà anche bar e ristoranti per tutto il giorno ma non i negozi al dettaglio. Sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dalle regioni e gli spostamenti tra i comuni. Si potrà però uscire, passeggiare e fare attività sportiva individuale. Nelle restanti territori si applicheranno le misure standard previste a livello nazionale.



Consulta il nuovo DPCM e le schede ALI, in allegato, che illustrano le misure applicabili ai 3 scenari individuati dal Governo.

SCARICA TUTTI I FILE

-DOCUMENTO DI AUTOCERTIFICAZIONE:
Nuovo modello autodichiarazione fase 2
Autocertificazione agenti di commercio

CARTELLONISTICA:
Negozi
Alberghi
Pubblici Esercizi
Commercio
Esercizi Dettaglianti dell'alimentazione







Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies