Entro la primavera 2016 la Confcommercio di Pesaro e Urbino rinnoverà il proprio Statuto ed i propri Organismi dirigenziali. A livello provinciale e locale.
Il 7 marzo sarà eletto il nuovo Presidente e Consiglio di Terziario Donna e sono già in calendario i rinnovi di Confturismo Urbino e Confturismo Cagli. Ma tutte le sezioni comunali ed i gruppi di categoria saranno rinnovati. Con un nuovo principio che è alla base del nuovo Statuto provinciale: più spazio a chi merita ed a chi ha voglia di contribuire, partecipare allo sviluppo dell’Organizzazione ed alla tutela delle imprese. Meno spazio – anzi, annullando le opportunità – a vecchie logiche di ripartizione settoriale degli incarichi dirigenziali.
Il nostro rinnovamento non sarà basato sulla sciocca logica dell’età anagrafica (che tanti disastri sta producendo a livello parlamentare) ma sul senso di appartenenza, sulla disponibilità di tempo da dedicare alla Organizzazione, sulla credibilità e moralità personale.
Non più una ferrea ripartizione settoriale o di gruppo merceologico. Saranno elette persone disponibili, capaci e volenterose, indipendentemente dal settore o dall’attività esercitata. E tutto ciò per rafforzare la nostra presenza sul territorio e per ribadire, anzi rafforzare il nostro ruolo nonostante i tentativi di disintermediazione e di “scavalcamento” messi in atto da Sindaci e politici presuntuosi.
La Confcommercio è la principale Organizzazione imprenditoriale della Provincia che ha saputo navigare anche in questo mare di difficoltà e di crisi, mantenendo (anzi, aumentando) i livelli occupazionali ed incrementando il numero dei Soci e degli utenti.
Il rinnovo degli Organismi dirigenziali, che affiancheranno il Direttore Generale, sarà una ulteriore dimostrazione della forza e del radicamento della nostra Organizzazione.
«Rinnoviamo i nostri vertici dando spazio a chi merita»
Notizie
Partner&Associati
-
Laboratorio Orafo Claudia Ottaviani - Ciondoli, Anelli e Fedi Nuziali
Il Laboratorio Orafo unisce due artisti orafi, Claudia Ottaviani e ... Leggi Tutto
Tel.:0721.31206 - Fax:0721.31206 -
DV homecollection - Innovazione e Arredamento
THE LUXURY IDENTITY DVhomecollection esprime ancora una volta il ... Leggi Tutto
Tel.:+39 0721 478907 - Fax:+39 0721 478858
Da non perdere