Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Conoscere le eccellenze: dalla Collina delle Fate al via le visite con ristoratori di Confcommercio

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Ristorazione, Carloni: «L'estate è andata bene Ora servono certezze»

«La ristorazione è stata colpita duramente dalla pandemia. La buona estate non basta, niente piena ripresa se non vi sono certezze».

E' quanto afferma la vicepresidente provinciale dell'associazione Ristoratori-Confcommercio e responsabile della categoria per il territorio di Fano, Martina Carloni.

«Il settore della ristorazione è stato tra i più colpiti dagli effetti della pandemia e dalle misure restrittive. Ora l'estate ha fatto segnare un primo, deciso, balzo in avanti con i ricavi del settore in crescita di 1,2 miliardi nel solo mese di agosto. Se il quadro sanitario evolverà positivamente, con il progredire della campagna vaccinale non solo a livello nazionale ma anche internazionale, l'obiettivo di riportare la ristorazione ai livelli di fatturato dell'estate 2019 sarà a portata di mano ma non nel breve periodo. I prossimi mesi non saranno facili perché l'evoluzione del quadro sanitario e della campagna vaccinale non consente di sgomberare definitivamente il campo da un possibile ritorno della stagione delle misure restrittive. Tutto questo - conclude - nonostante un'alta stagione in cui i prezzi della ristorazione non si siano mossi».


Da Il Resto del Carlino di oggi

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies