Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

"Sbagliato fare l'ospedale a Fosso Sejore"

No per i vincoli ambientali ed il traffico

Non vogliamo entrare nel merito della scelta del sito per la realizzazione del nuovo, ipotetico, Ospedale unico (Pesaro/Fano); né ci sembra giusto – senza una consultazione dei cittadini e delle imprese della Provincia – esprimerci sul mantenimento degli attuali presidi ospedalieri (pur ristrutturati e adeguati alle attuali esigenze) di Fano e di Pesaro.
Ciò di cui però siamo assolutamente certi è che la scelta di realizzare il nuovo Ospedale unico a Fosso Sejore è sbagliata.
Se non andiamo errati la Provincia di Pesaro e Urbino a guida Matteo Ricci votò per il sito di Fosso Sejore come gesto di compensazione tra le richieste di Pesaro e quelle di Fano: una via di mezzo che doveva accontentare tutti ma che determinerebbe un colpo mortale per l’ambiente e il turismo.
La zona indicata – peraltro di proprietà privata – è uno dei pochi luoghi ancora intatti del nostro territorio con ben 6 vincoli di natura ambientale. Inoltre è completamente assente una idonea rete veicolare senza considerare che, soprattutto d’estate – ma le cose non cambiano molto negli altri mesi – i flussi turistici e l’aumentato movimento veicolare renderebbero di non facile fruizione dell’ospedale.
Si creerebbe un mostro di cemento, a pochi passi dal mare, in un’area verde di grande pregio naturalistico. Per cui… Fosso Sejore, no grazie.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies