Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Il Voucher? Forse è meglio conoscerlo – Convegno il 18 ottobre a Montecchio

Si intitola: “Voucher: informati è meglio!” il convegno organizzato per il 18 ottobre alle ore 14.30 (all’Hotel Blu Arena di Montecchio) dall’INAIL-Direzione Territoriale di Pesaro-Urbino in collaborazione con l’Organismo paritetico sicurezza Commercio e Turismo di Pesaro-Urbino (O.P.S.) per sviluppare azioni sinergiche per la promozione della cultura della prevenzione e la realizzazione di strumenti, azioni ed eventi informativi/formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. «In un momento economico particolarmente fragile e sensibile ai cambiamenti – sottolineano gli organizzatori del progetto Paola Patrignani (funzionario INAIL di Pesaro), Arianna Balestrieri e Fabrizio Bontà (coordinatori OPS Commercio e Turismo) - , si registra un forte utilizzo dei voucher quale strumento per la fornitura di prestazioni lavorative flessibili che, necessariamente richiedono una maggiore informazione sugli obblighi e responsabilità per le figure coinvolte. L’intento del progetto è quello di approfondire gli aspetti di natura assicurativa/previdenziale, prevenzionale e giuslavoristica che insistono nella forma contrattuale del lavoro accessorio».
I relatori del convegno sono i Funzionari delle Amministrazioni pubbliche (INPS, INAIL, DTL, ASUR) che si interfacciano con il mondo del lavoro e della sicurezza, i Coordinatori dell’OPS di derivazione datoriale e sindacale, e il Prof. Paolo Pascucci nella veste di Presidente Commissione tecnico-scientifica dell’Osservatorio Olympus dell’Università di Urbino.
«L’incontro è gratuito e rivolto ai Consulenti del lavoro, agli Avvocati, ai Commercialisti, per i quali sono stati richiesti i crediti formativi, ai Consulenti in materia di sicurezza, agli RLS e RLST, ai Rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali, ai Datori di lavoro e a tutti coloro – spiegano - che per compiti professionali si interfacciano con la realtà lavorativa e giuslavoristica del lavoro accessorio».
Il convegno sarà l’occasione per consegnato ai partecipanti un opuscolo/brochure di facile e intuitiva lettura contenente le informazioni basilari dei diritti/doveri dei soggetti coinvolti nell’utilizzo dei voucher sia sul piano assicurativo/previdenziale che su quello giuslavoristico.
Per iscriversi al convegno mandare mail a p.patrignani@inail.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies