«I tecnici del Ministero della economia stanno studiando una ulteriore beffa per il turismo e per gli albergatori: l’aumento della Tassa di soggiorno, l’obbligatorietà della Tassa per i comuni che non l’hanno ancora applicata e l’obbligo per gli albergatori di versare la Tassa di soggiorno “evasa” dai clienti. Siamo al ridicolo!»
Amerigo Varotti, Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino e Confturismo Marche Nord non ha, come al solito, peli sulla lingua:
«L’aumento della Tassa e l’obbligatorietà della imposizione sono una follia che vuole semplicemente dire: “Comuni cercate di fare cassa, introducete e aumentate questo assurdo balzello per far quadrare i vostri conti”. Alla faccia delle potenzialità e economiche ed occupazionali del turismo, appena questo settore dà segnali di ripresa c’è qualche “imprenditore” che pensa di aumentare le tasse. Far diventare l’albergatore soggetto d’imposta e quindi non solo esattore per conto del Comune ma anche obbligato in solido al pagamento della Tassa è una follia demenziale. Il Governo farebbe bene a far pagare la Tassa a quelli che “non esistono”: i tanti Bed & Breakfast abusivi, alle seconde case, agli appartamenti per vacanze. Questi stanno sorgendo come funghi; molti sono completamente illegali, non versano tasse, imposte, non denunciano le presenze. Sono emeriti sconosciuti al fisco pur avendo siti internet e profili sui social network».
Tassa di soggiorno: no a manovre vessatorie
Notizie
Partner&Associati
-
COPYESSE - Centro Stampa Digitale Pesaro
Copyesse è un centro stampa digitale che opera a Pesaro da oltre ... Leggi Tutto
Tel.:07211540778 -
ACS - Air Center Service - Vendita e Manutenzione Impianti di climatizzazione
Air Center Service nasce nel 1995 dall'idea di voler mettere a frutto ... Leggi Tutto
Tel.:0721 776349 - Fax:0721 776349
Da non perdere