Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Un giovedì da Exp(l)orazioni del gusto. Urbino, ecco gli eventi organizzati da Confcommercio

URBINO – Giovedì… Exp(l)orazioni del gusto alla DATA di Urbino, dal 18 giugno al 29 ottobre. Nelle ex scuderie ducali, presidio Expo fino al 31 ottobre, il portale “Le Marche di Urbino” di Confturismo Urbino propone il nuovo mood per il giovedì… con gusto.
Tutti i giovedì, dalle 11 alle 23, all’Orto dell’Abbondanza con degustazioni, spazi wellness, presentazioni di libri, musica e tanto altro ancora.
In un luogo unico dove sono esposte le eccellenze di una regione; dal cibo al design senza dimenticare il design, artigianato e il folklore, grazie al carnevale di Fano.
“Con l’Associazione dei ristoratori si è deciso di organizzare questa serie di eventi-spiega il direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino Amerigo Varotti-“un incontro significativo con le Marche con la realtà culturale, ambientale ed enogastronomica del nostro territorio. La data in questo periodo è una grande vetrina e abbiamo pensato di arricchirla con ulteriori contenuti, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione italiana dei sommelier.”
Giornate che faranno percepire, grazie al connubio enogastronomia e spazi benessere, la qualità della vita che si respira in provincia.
La seconda primavera della DATA, già iniziata con le esposizioni, come Pilgrimage di Matteo Basilè lo scorso dicembre, che punta ad essere, nel futuro, uno spazio da vivere e dedicato agli studenti. Lo spiega il vicesindaco ducale Maria Francesca Crespini, come si stia già studiando un progetto che potrebbe rispecchiare il modello San Giovanni. “Molte risorse che sarebbero dovute essere destinate ai lavori pubblici per il 2015 le abbiamo destinate al Presidio della DATA, anche per farlo divenire un decongestionante per la piazza, un luogo dove i giovani, non solo studenti, possano incontrarsi.”
Soddisfatto del progetto anche Egidio Cecchini, Presidente di Confcommercio Pesaro e Urbino, progetto che va in piena direzione con quello della creazione del portale, attivo dalla scorsa estate, di informazione turistico-territoriale Le Marche di Urbino.
Grande battesimo questo giovedì, all’interno della DATA con le degustazioni realizzate da “La Casa dei Cuochi”,e la partecipazione del centro benessere Colleverde, che proporrà trattamenti al prezzo promozionale di 15€. Il ruolo di “pifferaio magico” lo avrà la Musica Arabita di Fano che con 40 musici trainerà urbinati e turisti da Piazza della Repubblica al Presidio Expo. Tutto il programma con i ristoratori coinvolti su www.lemarchediurbino.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies