Confturismo Marche Nord ha chiesto il riconoscimento del danno indiretto che le imprese turistiche della nostra Regione hanno subito a causa del terremoto. Il calo delle presenze turistiche registratosi negli alberghi, le cancellazioni delle prenotazioni agli operatori incoming, hanno determinato danni economici rilevanti per le imprese che il Governo dovrà necessariamente risarcire (come avviene per tante altre categorie economiche in presenza di disastri naturali o per sostenere le vendite di alcuni prodotti) con incentivi, detassazioni o crediti d’imposta.
Nello stesso tempo è necessaria una straordinaria attività di comunicazione e di promozione per la quale si dovrà rivedere la ripartizione dei Fondi comunitari per assegnare al turismo molte più risorse di quelle – modeste – previste in precedenza. Una massiccia presenza sulle emittenti televisive nazionali ed europee per far vedere le bellezze del territorio e la “normalità” del nostro vivere in questa «nostra» Regione.
Ed una forte presenza alle fiere nazionali ed internazionali del turismo che sono estremamente importanti per far conoscere il nostro prodotto e le nostre offerte.
Vengano riconosciuti i danni indiretti del sisma
Notizie
Partner&Associati
-
InterContact Srl - Relazioni Pubbliche - Organizzazione Eventi - Provider ECM
InterContact è un'agenzia di relazioni pubbliche e organizzazione ... Leggi Tutto
Tel.:0721 26773 -
COMSS - Costruzione Impianti e Macchine Serigrafiche
COMSS s.r.l. ha più di 40 anni di attività ed esperienza nella ... Leggi Tutto
Tel.:0721 281380 - Fax:0721 281996
Da non perdere