Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Vengano riconosciuti i danni indiretti del sisma

Confturismo Marche Nord ha chiesto il riconoscimento del danno indiretto che le imprese turistiche della nostra Regione hanno subito a causa del terremoto. Il calo delle presenze turistiche registratosi negli alberghi, le cancellazioni delle prenotazioni agli operatori incoming, hanno determinato danni economici rilevanti per le imprese che il Governo dovrà necessariamente risarcire (come avviene per tante altre categorie economiche in presenza di disastri naturali o per sostenere le vendite di alcuni prodotti) con incentivi, detassazioni o crediti d’imposta.
Nello stesso tempo è necessaria una straordinaria attività di comunicazione e di promozione per la quale si dovrà rivedere la ripartizione dei Fondi comunitari per assegnare al turismo molte più risorse di quelle – modeste – previste in precedenza. Una massiccia presenza sulle emittenti televisive nazionali ed europee per far vedere le bellezze del territorio e la “normalità” del nostro vivere in questa «nostra» Regione.
Ed una forte presenza alle fiere nazionali ed internazionali del turismo che sono estremamente importanti per far conoscere il nostro prodotto e le nostre offerte.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies