Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

REFERENDUM 17 APRILE: Votare Sì

Il Consiglio delle’Ente Bilaterale del turismo della Provincia di Pesaro e Urbino (costituito da Confcommercio e Organizzazioni sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL) invita tutti gli imprenditori ed i lavoratori del settore turistico della nostra Provincia a recarsi alle urne ed a votare “SI” al quesito referendario.
E’ un Referendum importante per il futuro del Paese che alcuni vorrebbero far passare in sordina invitando addirittura a non esercitare un fondamentale diritto/dovere democratico che è quello di votare.
Dobbiamo invece votare.
E votare SI per fermare . alla scadenza delle concessioni – le trivellazioni in mare. E ciò cancellando la norma – introdotta inspiegabilmente da questo Governo – che consente alle Società petrolifere di avere concessioni di ricerca ed estrazione di gas e petrolio (entro le 12 miglia marine della costa) senza limite di tempo. Dobbiamo fermare – quando scadranno - le concessioni perché le fonti fossili sono il passato e dobbiamo salvaguardare la vera ricchezza del mare italiano: turismo, pesca e biodiversità. Chi guarda al passato e immagina ancora che si possa pensare ad uno sviluppo economico che non sia orientato alla sicurezza dei cittadini e dei lavoratori, e al bene comune, sta raccontando che la vittoria del SI al Referendum rappresenterebbe un disastro per occupazione ed economia. Non c’è nulla di più falso!! Il problema reale è che non si vuole un nuovo modello di sviluppo che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e che sia incentrato su turismo, ambiente, biodiversità e cultura. Settori questi – insieme alla ricerca e realizzazione di modelli energetici puliti e rinnovabili – che garantirebbero diverse centinaia di migliaia di nuovi occupati. Senza dimenticare che un incidente a qualche piattaforma strategica sul nostro mare Adriatico comporterebbe danni ambientali enormi e la fine del nostro modello turistico.
Per questo l’Ente Bilaterale del Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino invita tutti i cittadini ad andare a votare VOTANDO SI.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies