Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Week end gastronomici e Itinerario della bellezza per un autunno alla scoperta del territorio

Partirà il 19 settembre per concludersi domenica 6 dicembre la 37^ edizione autunnale dei WEEK END GASTRONOMICI , la più longeva iniziativa del settore eno-gastronomico ideata e realizzata da Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord.
Oltre 50 ristoratori delle località dell’entroterra provinciale propongono menù di elevata qualità ( e quantità!) a prezzi assolutamente promozionali stabiliti dalla Confcommercio che ha confermato per il terzo anno consecutivo i prezzi da 19 a 22 euro escluso le bevande.
Partecipare ai pranzi dei week end gastronomici ( ricordo l’obbligo della prenotazione ) è anche una ghiotta occasione per visitare i borghi e le cittadine dell’entroterra , ricche di storia e cultura in un ambiente a volte incontaminato. Un turismo SOSTENIBILE nelle pieghe del territorio alla scoperta della gastronomia tipica della nostra provincia e dei luoghi più belli e significativi della provincia “ più bella d’Italia”.
Per questo abbiamo abbinato ai WEEK END GASTRONOMICI l’ulteriore promozione dell’ITINERARIO DELLA BELLEZZA , il progetto di promozione e comunicazione turistica che realizziamo in collaborazione con 12 Comuni che hanno deciso di valorizzare il proprio patrimonio storico, artistico, ambientale e turistico affidandosi alla professionalità ed esperienza di Confcommercio Marche Nord.
Sono i comuni di CAGLI ,COLLI AL METAURO , FANO , FOSSOMBRONE , GABICCE MARE , GRADARA , MONDAVIO , PERGOLA , PESARO , SANT’ANGELO IN VADO , TERRE ROVERESCHE e URBINO l cui immagini sono riportate all’interno della guida dei week end gastronomici : uno strumento di promozione diffuso nelle Marche e nella vicina Romagna e che , a differenza delle pubblicità di sagre e feste locali – usa e getta – resta nelle case dei consumatori per tre mesi ( da settembre a dicembre ) come guida per la ricerca del ristorante da visitare e gustare nel week end.
L’ ITINERARIO DELLA BELLEZZA , lo ripetiamo con orgoglio , è l’unico progetto serio – concretamente realizzato da tre anni – che propone ad una rete di comuni una attività di promozione turistica che utilizza tutti gli strumenti del marketing per valorizzare , promuovere e commercializzare il territorio. Una azione che dura 365 giorni in Italia e all’estero ; sul web , social , blog, quotidiani e riviste.
Nei prossimi giorni realizzeremo un educational con agenzie di viaggio che saranno a Fano , Fossombrone , Mondavio , Cagli e Urbino e presenteremo l’APP dell’Itinerario della Bellezza.
A ottobre sarà la volta dell’ ITINERARIO DELLE ROCCHE DI FRANCESCO DI GIORGIO MARTINI e il Palazzo Ducale di Urbino.
Insomma : buon appetito nei ristoranti dei Week End Gastronomici e VISITATE LA BELLEZZA !!

Amerigo Varotti
Direttore Generale Confcommercio Pesaro e Urbino/ Marche Nord

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies